Mimesis eLit
la collana dedicata ai talenti della narrativa europea
Please select a page for the Contact Slideout in Theme Options > Header Options

L’autrice slovena Gabriela Babnik tra i candidati al Premio Letterario di Dublino

L’autrice slovena Gabriela Babnik tra i candidati al Premio Letterario di Dublino
gennaio 30, 2017 Redazione

Con grande onore diamo la notizia, fresca di annuncio ufficiale, che il libro Sušna doba (Dry season) dell’autrice slovena Gabriela Babnik, è tra i 147 titoli selezionati per l’International IMPAC Dublin Literary Award del 2017.

Il libro, che il prossimo anno uscirà per Mimesis nella collana eLit (traduzione a cura di Michele Obit), è stato vincitore nel 2013 del Premio Letterario dell’Unione Europea e rappresenta il secondo titolo sloveno di eLit dopo Niente di nero in vista di  Nataša Kramberger.

L’International Impac Dublin Literary Award è un prestigioso premio letterario internazionale di narrativa scritta o tradotta in lingua inglese, che viene assegnato da una giuria composta da 400 sistemi bibliotecari in 177 paesi del mondo, il cui valore ammonta 100.000 euro.

Gabriela Babnik, giovane e fresca voce del panorama letterario sloveno contemporaneo, si unisce a una lista di importanti nomi quali Paul Beatty, Paula Hawkins e Dario Fo, anch’essi nella rosa dei 147 titoli selezionati. I finalisti selezionati verranno comunicati l’11 aprile, mentre il vincitore sarà eletto il 21 giugno 2017.