Mimesis eLit
la collana dedicata ai talenti della narrativa europea
Please select a page for the Contact Slideout in Theme Options > Header Options
Il mago

Il mago

Berlino, 2011. In un palazzo abbandonato la polizia scopre il cadavere martoriato di un impiegato del Commissariato Federale per gli Archivi della Stasi. Nel frattempo, a Sofia, il fotoreporter tedesco Gerhard Samuel scompare in circostanze misteriose. Quando le indagini della polizia non approdano a nulla, il commissario Kowalski decide di investigare per conto proprio.

COD: 9788857550749 Categorie: , Tag: , , , , , , , ,
000

Magdalena Parys, Il mago, 2018; tr. it. dal polacco di Alessandro Amenta.
Titolo originale: Magik, Świat Książki, 2014.

 

ROMANZO VINCITORE DEL PREMIO LETTERARIO EUROPEO 2015

• • •

Berlino, 2011. In un palazzo abbandonato la polizia scopre il cadavere martoriato di un impiegato del Commissariato Federale per gli Archivi della Stasi. Nel frattempo, a Sofia, il fotoreporter tedesco Gerhard Samuel scompare in circostanze misteriose. Quando le indagini della polizia non approdano a nulla, il commissario Kowalski decide di investigare per conto proprio. Con l’aiuto della
figliastra di Samuel, la giornalista televisiva Dagmara Bosch, scoprirà segreti compromettenti sul passato di un famoso politico, oggetto di un ricatto…

Vincitore del prestigioso Premio Letterario dell’Unione Europea, il romanzo è una sapiente miscela di atmosfere noir e acute riflessioni sulla recente storia europea, tra colpi di scena carichi di tensione fino all’imprevedibile finale.

• • •

“Aveva paura perché non sapeva come comportarsi, tanto più che era innocente. E chi è coinvolto in qualcosa ma è innocente diventa subito colpevole per il solo fatto di essere coinvolto, questo era ciò che aveva imparato in quel paese negli ultimi anni. Si chiese se non dovesse raccontare tutto alla direzione dell’albergo. Qualsiasi idea gli venisse in mente, giungeva sempre alla stessa conclusione: era innocente, ma era coinolto, e quindi era colpevole. Non poteva raccontare niente a nessuno.”

Informazioni aggiuntive

Codice ISBN

9788857550749

Anno di pubblicazione

2018

N° pagine

566

Traduzione di

Alessandro Amenta (dal polacco)