Mimesis eLit
la collana dedicata ai talenti della narrativa europea
Please select a page for the Contact Slideout in Theme Options > Header Options
Teodosio il Piccolo

Teodosio il Piccolo

28,00 23,80

In un regno immaginario il Gattocane Gabriele, Tutore Plenipotenziario del Principe Ereditario, vigila affinché il trono spetti di diritto al suo legittimo beneficiario: Teodosio, un bambino. Ma il piccolo principe è minacciato dal bellicoso Otto, costruttore di complicate macchine da guerra nel suo castello nel nord del regno e dal perfido Olivio.

Acquista
COD: 9788857536750 Categoria:
000

In un regno immaginario il Gattocane Gabriele, Tutore Plenipotenziario del Principe Ereditario, vigila affinché il trono spetti di diritto al suo legittimo beneficiario: Teodosio, un bambino. Ma il piccolo principe è minacciato dal bellicoso Otto, costruttore di complicate macchine da guerra nel suo castello nel nord del regno e dal perfido Olivio. Il fantasy di Răzvan Rădulescu veste con gli abiti della favola una storia che mette in scena alcuni temi socialmente rilevanti come l’infanzia e il modo attraverso cui gli adulti vedono i più piccoli. Gli eventi del mondo di oggi vengono trasformati dallo sguardo di un bambino in una sfrenata follia fantastica di avventure tragicomiche.

Răzvan Rădulescu (Bucarest, 1969), formatosi in una prestigiosa scuola per giovani scrittori guidata da Mircea Cărtărescu, ha vinto con il suo primo romanzo, apparso nel 1997, il premio Opera prima dell’Unione degli Scrittori rumeni. È, inoltre, un affermato sceneggiatore cinematografico.

Informazioni aggiuntive

Codice ISBN

9788857536750

Anno di pubblicazione

2017

N° pagine

506

Traduzione di

Raffaella Tuan